TROVA IL LAVORO GIUSTO PER TE, SCOPRI LE OPPORTUNITÀ!
LAVORI CON NOI? SCARICA IL TUO CEDOLINO!
Li chiamano annunci di lavoro.
Noi preferiamo dire opportunità
Che si tratti di somministrazione a tempo determinato o di staff leasing,
le nostre proposte di lavoro sono, prima di tutto, opportunità.
Opportunità di cambiamento per la persona che sta cercando il lavoro.
Opportunità di cambiamento per l’Azienda che sta cercando il lavoratore.
Sono 3 le figure principali della relazione lavorativa:
noi (i somministratori),
le aziende (gli utilizzatori),
le persone (i lavoratori).
I rapporti che intercorrono tra i 3 soggetti coinvolti sono regolati da 2 distinti contratti:
Contratto di somministrazione – si tratta di un contratto commerciale tra il somministratore (cioè noi) e l’utilizzatore (cioè le aziende che assumono).
Contratto di prestazione – si tratta di un contratto di lavoro tra il somministratore (cioè noi) e il lavoratore (cioè la persona scelta).
I contratti di prestazione,
la strada verso il cambiamento
Somministrazione di lavoro a tempo determinato
Assumiamo persone che, nell’arco di un tempo determinato, si impegnano per una prestazione lavorativa subordinata all’interno di un’Azienda. Il contratto di prestazione si sottoscrive con noi, il lavoro si svolge presso l’Azienda utilizzatrice.
Consideriamo questa tipologia di contratto come l’inizio del cambiamento: un modo per iniziare a farsi strada nel mondo del lavoro, per farsi conoscere dall’Azienda, per conoscere l’Azienda. Lo stipendio, per queste persone, sarà lo stesso dei dipendenti di pari livello e mansioni che già lavorano all’interno dell’Azienda.
Staff Leasing o somministrazione di lavoro a tempo indeterminato
Assumiamo persone che, nell’arco di un tempo indeterminato, si impegnano per una prestazione lavorativa subordinata all’interno di un’Azienda. Il contratto di prestazione si sottoscrive con noi, il lavoro si svolge presso l’Azienda utilizzatrice.
La disciplina sui contratti di lavoro (D.Lgs. 15 giugno 2015) dà la possibilità alle aziende di avvalersi di lavoratori dipendenti stabilizzati, persone che hanno stessi diritti di un contratto a tempo indeterminato, anche se non sono diretti dipendenti dell’Azienda.