Li chiamano annunci di lavoro.
Noi preferiamo dire opportunità

Che si tratti di somministrazione a tempo determinato o di staff leasing,
le nostre proposte di lavoro sono, prima di tutto, opportunità.

Opportunità di cambiamento per la persona che sta cercando il lavoro.
Opportunità di cambiamento per l’Azienda che sta cercando il lavoratore.

Sono 3 le figure principali della relazione lavorativa:
noi (i somministratori),
le aziende (gli utilizzatori),
le persone (i lavoratori).

I rapporti che intercorrono tra i 3 soggetti coinvolti sono regolati da 2 distinti contratti:

Contratto di somministrazione – si tratta di un contratto commerciale tra il somministratore (cioè noi) e l’utilizzatore (cioè le aziende che assumono).
Contratto di prestazione – si tratta di un contratto di lavoro tra il somministratore (cioè noi) e il lavoratore (cioè la persona scelta).

TROVA IL LAVORO GIUSTO PER TE, SCOPRI LE OPPORTUNITÀ

I contratti di prestazione,
la strada verso il cambiamento

Somministrazione di lavoro a tempo determinato

Assumiamo persone che, nell’arco di un tempo determinato, si impegnano per una prestazione lavorativa subordinata all’interno di un’Azienda. Il contratto di prestazione si sottoscrive con noi, il lavoro si svolge presso l’Azienda utilizzatrice.
Consideriamo questa tipologia di contratto come l’inizio del cambiamento: un modo per iniziare a farsi strada nel mondo del lavoro, per farsi conoscere dall’Azienda, per conoscere l’Azienda. Lo stipendio, per queste persone, sarà lo stesso dei dipendenti di pari livello e mansioni che già lavorano all’interno dell’Azienda.

Staff Leasing o somministrazione di lavoro a tempo indeterminato

Assumiamo persone che, nell’arco di un tempo indeterminato, si impegnano per una prestazione lavorativa subordinata all’interno di un’Azienda. Il contratto di prestazione si sottoscrive con noi, il lavoro si svolge presso l’Azienda utilizzatrice.
La disciplina sui contratti di lavoro (D.Lgs. 15 giugno 2015) dà la possibilità alle aziende di avvalersi di lavoratori dipendenti stabilizzati, persone che hanno stessi diritti di un contratto a tempo indeterminato, anche se non sono diretti dipendenti dell’Azienda.

Invia la tua candidatura alla filiale più vicina

Formati consentiti: PDF, DOC, DOCX. Dimensione massima 8Mb

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec