I tirocini formativi extracurriculari
supportiamo le aziende con progetti dedicati
Quando parliamo di tirocini extracurriculari ci riferiamo a quel periodo di formazione e orientamento al lavoro che svolge un tirocinante sulla base di convenzioni stipulate tra enti promotori (noi) e soggetti ospitanti (Aziende).
Si tratta di convenzioni che necessitano di progetti formativi specifici, percorsi pensati per ciascun tirocinante e realizzati sulla base di modelli definiti dalle Regioni e dalle province.
La nostra Agenzia per il lavoro è accreditata presso alcune regioni d’Italia per le Politiche Attive del Lavoro: riusciamo a gestire i progetti di tirocinio all’interno di programmi regionali e nazionali mirati all’inserimento dei giovani con eventuali agevolazioni economiche per le aziende.
Inoltre, in qualità di ente promotore, supportiamo le Aziende delineando le caratteristiche del progetto formativo, la durata, l’orario di lavoro, gli obiettivi e le mansioni che andrà a svolgere il tirocinante.
Primi passi nel mondo del lavoro
Per poter attivare il tirocinio extracurriculare occorre stipulare una convenzione tra ente promotore e soggetto ospitante, all’interno della quale deve essere presente il progetto formativo. Il nostro lavoro consiste nel supportare le Aziende nella delicata fase di stesura del progetto formativo: stabiliamo i contenuti e individuiamo la convenzione più funzionale all’inserimento del tirocinante.
Ad ogni tirocinante verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione mensile, il cui importo viene definito dalla singola Regione o Provincia Autonoma.
SCOPRI I VANTAGGI PER LA TUA AZIENDA
Vorresti scoprire quali sono i vantaggi e le agevolazioni previste per la tua Azienda? Ti piacerebbe saperne di più sui progetti di tirocinio extracurriculare? Compila il form e inviaci la tua richiesta: ti risponderemo il prima possibile.
formazione@cbslavoro.it
Indirizzo
Seregno (MB) Via Claudio Monteverdi 8, 20831