Whistleblowing
In ottemperanza al decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24 (il “Decreto Whistleblowing”) di attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali, CBS Lavoro S.p.A. ha ha attivato degli specifici canali di segnalazione che consentono di effettuare segnalazioni in forma scritta oppure in forma orale, garantendo la riservatezza dell’identità della Persona Segnalante e del contenuto della segnalazione stessa
La segnalazione può essere presentata con le seguenti modalità:
- PIATTAFORMA INFORMATICA: accessibile al seguente link: https://cbslavoro.it/whistleblowing, consente la formulazione di segnalazioni anche in forma anonima e comunque riservata
- FORMATO CARTACEO, tramite posta ordinaria indirizzata a CBS Lavoro S.p.A., all’attenzione Di. UFFICIO SEGNALAZIONI, Via Ticino 7 – 00198 Roma (RM), scrivendo sulla busta la dicitura “RISERVATA”.
- VIA MAIL, all’indirizzo whistleblowing@cbslavoro.it
- ATTRAVERSO CANALI ESTERNI (ANAC), accedendo al seguente link: https://www.anticorruzione.it/-/whistleblowing
I canali di segnalazione predisposti garantiscono la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
Le segnalazioni possono essere effettuate seguendo le istruzioni riportate in basso, nell’apposito link “Istruzioni per la segnalazione”