FAQ – Come presentare la domanda di candidatura

Come mi posso candidare?

È possibile candidarsi esclusivamente attraverso il form presente all’indirizzo https://cbslavoro.it/selezioni-pubbliche/

Quale riferimento devo tenere in considerazione per la mia candidatura e per le successive pubblicazioni?

Al momento dell’invio, ogni candidato riceverà una email di conferma contenente il proprio codice univoco che dovrà salvare e custodire. Il codice univoco rappresenta la conferma ufficiale di candidatura e sarà utilizzato come proprio codice di riferimento nelle successive comunicazioni relative al processo di selezione. Verrà preso in considerazione soltanto l’ultimo codice univoco assegnato (il più recente).

Cosa devo allegare alla candidatura?

Gli allegati sono:

  • Il modulo di domanda relativo alla posizione nella quale ci si vuole candidare compilato in ogni sua parte con la data e la firma autografa (la firma autografa è una sottoscrizione di proprio pugno su un documento). La domanda allegata deve riportare tutte le pagine di cui è composta. 
  • Il curriculum vitae aggiornato indicando nello specifico:
  •  i percorsi formativi effettuati (valutabili ai fini della presente selezione)
  • l’esperienza nel settore aeroportuale Airside nell’ultimo triennio 10/2020 – 09/2023 con l’indicazione del giorno, del mese e dell’anno in cui è stata svolta la mansione specifica (ad esempio: OPERAIO – OUA Operatore/operatrice Unico Aeroportuale – dal 23/10/2022 al 06/02/2023) 
  • la data e la firma autografa (la firma autografa è una sottoscrizione di proprio pugno su un documento)
  • documento d’identità in corso di validità (dunque non scaduto)
È possibile integrare la documentazione inviata in fase di candidatura?

No, non è possibile integrare la documentazione inviata ma è possibile rinviare l’intera candidatura in quanto verrà presa in considerazione soltanto l’ultima candidatura effettuata per figura professionale con il relativo codice univoco assegnato.

In che formato devono essere allegati i documenti?

L’unico formato ritenuto valido è il pdf. Si precisa che gli allegati devono essere facilmente leggibili dunque non sfocati.

Quali recapiti devo indicare nella compilazione del form online?

I recapiti da indicare sono: 

  • L’indirizzo email personale ad uso esclusivo del candidato;
  • Il numero di telefono cellulare personale ad uso esclusivo del candidato.
Come posso scoprire se sono stato ammesso alla seconda fase di selezione?

Monitorando costantemente il sito web della società CBS Lavoro S.p.A. alla pagina https://cbslavoro.it/selezioni-pubbliche. Si precisa che, nel rispetto della riservatezza dei dati personali, la lista degli ammessi farà riferimento al codice univoco assegnato a ciascun candidato successivamente all’invio della domanda di partecipazione. Saranno inseriti in tale lista esclusivamente i candidati che nella prima fase della selezione abbiano raggiunto il punteggio minimo di 24 punti.

Per ulteriori chiarimenti relativi alle modalità di candidatura è possibile:

→ scrivere all’indirizzo selezioni.pubbliche@cbslavoro.it

→ telefonare al numero 070 15245000 (orari 09:00 – 13:00, 14:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì)