CBS Lavoro presente al Career Day 2022 di Firenze

Ritorna il Career Day 2022, la fiera annuale del lavoro durante la quale le Aziende con posizioni lavorative aperte possono incontrare studenti e studentesse provenienti da diverse aree – biomedica, scientifica, scienze sociali, tecnologica, umanistica e della formazione. 

L’evento, alla sua 12esima edizione, è organizzato dall’Università degli Studi di Firenze – UniFI e si è svolto a Firenze nei giorni 4 e 5 ottobre 2022, presso la Fortezza da Basso in viale Filippo Strozzi. 

Pronti a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, abbiamo presenziato l’iniziativa durante tutta la giornata di mercoledì 5 ottobre vivendo momenti di relazione e confronto.

Dopo 2 anni finalmente di nuovo in presenza: 500 posizioni aperte e circa 1000 le persone che hanno avuto l’opportunità di sostenere colloqui, non solo con noi ma anche con i rappresentanti di 102 aziende presenti appartenenti ai più svariati settori. 

Così Anerina TagliaResponsabile Area Centro di CBS Lavoro, ha commentato l’evento: 

“Finalmente un evento in presenza! Siamo felici di aver conosciuto giovani pieni di idee e speranze per il loro futuro. Oltre ai colloqui conoscitivi e di approfondimento, abbiamo avuto modo di rispondere a tutte le loro domande sul mondo del lavoro: da come si scrive un CV a come impostare il proprio profilo LinkedIn fino a definire le migliori modalità per agganciare le figure HR delle Aziende ed essere proattivi. Una giornata di relazioni durante la quale abbiamo avuto l’opportunità di essere orientatori e punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato!”

Al nostro stand, in particolare, si sono susseguiti diversi colloqui conoscitivi e abbiamo creato importanti momenti di confronto con le giovani Persone protagoniste del futuro mercato del lavoro: da un lato loro che hanno appreso cosa chiede oggi il mondo del lavoro e la trasversalità di alcuni corsi di laurea, dall’altro lato noi che abbiamo fornito tutte le informazioni su quanto necessitano e chiedono, oggi, le Aziende.