CBS Lavoro riapre tutte le filiali: in sicurezza e con occhi puntati al futuro

Da Milano a Napoli passando per Treviso, Firenze, Siena, Parma, Olbia e Roma: riaprono tutte le filiali di CBS Lavoro.

Abbiamo visto il mondo del lavoro fermarsi per cambiare le proprie abitudini, abbiamo vissuto – e continuiamo a vivere – un periodo storico senza precedenti: siamo stati nella stessa tempesta e, insieme, abbiamo lottato per uscirne più forti di prima.

Oggi ci avviamo verso un lento ritorno alla normalità: gli occhi sono puntati al futuro e l’attenzione alla sicurezza resta altissima.

Sicurezza per tutti

Per garantire un rientro sicuro a tutti i nostri dipendenti, abbiamo attivato un piano di sicurezza interno con monitoraggio periodico da parte del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Sono stati distribuiti dispositivi di sicurezza (gel disinfettanti e guanti) e sono state individuate specifiche modalità di lavoro. L’apertura al pubblico è garantita ma sempre con le dovute attenzioni: per evitare assembramenti, infatti, i recruiter svolgono i colloqui in presenza solo su appuntamento e, in via generale, si continua a privilegiare la modalità video colloquio.

Per i candidati a missione e per i lavoratori somministrati abbiamo organizzato corsi di formazione a distanza sulla sicurezza e sull’igiene generale e post Covid-19. In particolare, per gli operatori che lavorano nell’ambito familiare, sono stati distribuiti opuscoli informativi dove chiariamo quali sono le misure da adottare per evitare contagi e rendere sicuro l’ambiente di lavoro domestico.

Continuità di business per le aziende

Stiamo attuando piani d’azione per ciascun settore supportando le aziende nella gestione delle problematiche riscontrate:

  • quelle urgenti come la messa in sicurezza dei lavoratori, la formazione e la messa a disposizione del personale, in particolare nel settore dei trasporti e della logistica, multiservizi, delivery e assistenza familiare, fortemente coinvolti nell’emergenza pandemica;
  • quelle che interessano le aziende sul lungo periodo come la necessità di individuare nuove opportunità di business e di costruire, insieme, le soluzioni più efficaci.

Individuiamo le sfide imposte dall’attuale crisi e rispondiamo con azioni concrete: offriamo, in questo modo, il nostro supporto a lavoratori e ad Aziende.