CBS Lavoro sostiene la Fondazione Tommasino Bacciotti

Esistono organizzazioni che nascono da esperienze rare ed estremamente intense e proseguono il proprio cammino guidate da obiettivi nobili, importanti e differenzianti: la Fondazione Tommasino Bacciotti è una di queste.

È a partire dal 2000, infatti, che la Fondazione aiuta le famiglie con bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, provvedendo all’accoglienza dei nuclei familiari dei lungodegenti e finanziando borse di studio per la ricerca e per i progetti medico scientifici.

Una storia nata nel 1999, quando un tumore porta via il piccolo Tommaso Bacciotti, affetto da una rara forma di tumore cerebrale. Da allora, i genitori Barbara e Paolo, hanno dato vita a un Fondo permanente dedicato allo studio e alla cura di questi tumori e all’accoglienza delle famiglie con bambini colpiti da tali patologie.

Abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla Fondazione Tommasino Bacciotti perché condividiamo gli obiettivi, crediamo nell’importanza della ricerca e vogliamo sostenere non solo i progetti attivi nel settore oncologico pediatrico ma anche le persone che, da venti anni, svolgono un lavoro straordinario al fianco dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.