Finalmente in aula con i corsi di formazione gratuiti di CBS lavoro

Si ritorna in aula, si ricomincia a partire dalla formazione: dal 1° settembre sono attivi i corsi di formazione gratuiti per disoccupati.
Finanziati da Forma.temp, il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione e in collaborazione con l’Agenzia formativa UPA Unione Provinciale Artigiani, soggetto attuatore, i corsi di formazione si concentrano sul settore informatico, in particolare: informatica di base, web designer, disegnatore CAD e lingua inglese di base.

FINALMENTE IN AULA!

Le lezioni si svolgono in aula presso la sede UPA di Tortolì (OG) e seguono scrupolosamente i protocolli anti-contagio Covid-19: lo scopo, infatti, è garantire la presenza ma anche il livello di sicurezza e ridurre il più possibile il rischio di assembramenti. Anche in caso di eventuali cambiamenti dovuti all’andamento della pandemia, riusciamo ad assicurare il proseguimento delle lezioni attraverso l’attivazione delle aule virtuali.

I corsi sono destinati a uomini e donne disoccupati/e, la partecipazione è di massimo di 10 persone, la frequenza è obbligatoria ed è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Qui sono disponibili tutte le informazioni sui corsi di formazione attualmente attivi. Per fine settembre, invece, sono in programma nuovi percorsi formativi in ambito informatico, linguistico e della produzione: Creazione siti web, Operatore turistico, Operatore Office Automation, Inglese intermedio.

IL PROGETTO ACADEMY IT DI CBS LAVORO

Il progetto Academy IT ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro; con i corsi di formazione avviati, infatti, stiamo formando giovani disoccupati nell’ambito dell’informatica, del web designer e della lingua inglese. Tuttavia, i partecipanti sono anche persone adulte: uomini e donne che, per inserirsi nel mercato del lavoro, sentono il bisogno di potenziare le proprie competenze. I nostri piani formativi, infatti, rispondono alle specifiche esigenze dei partecipanti e delle aziende.

PER I PARTECIPANTI

Learning by doing
Attiviamo il metodo learning by doing: la nostra tipologia di didattica è improntata sul “saper fare” piuttosto che sul nozionismo teorico.

Certificazioni
Diamo la possibilità di conseguire eventuali certificazioni di prestigio internazionale rilasciate dalle software house più note al mondo.

Strumenti utili
Sosteniamo i partecipanti nella costruzione della propria “cassetta degli attrezzi” offrendo un mix tra soft e hard skill. Forniamo loro gli strumenti utili per inserirsi nel mondo del lavoro.

PER LE AZIENDE

Esigenze specifiche
Rispondiamo alle specifiche esigenze dei clienti: proponiamo soluzioni efficaci perché aiutiamo le persone nell’individuazione del percorso di formazione più adatto alle proprie inclinazioni.

Lavorare sulla formazione
Lavoriamo sulla formazione negli ambiti richiesti dalle aziende. Rispondiamo, in particolare, alle esigenze specifiche delle società del comparto informatico.