Il logo di CBS Lavoro cambia volto: arriva il colore magenta

Un nuovo colore si aggiunge al complesso di forme uguali che viaggiano, insieme, verso un’unica direzione. Parliamo della revisione che abbiamo fatto al nostro logo: abbiamo colorato di magenta una delle figure geometriche che formano il simbolo e abbiamo modificato i caratteri che compongono il nome CBS Lavoro.

Perché l’aggiunta di un nuovo colore
Uguali, insieme, verso la stessa direzione. È la descrizione del simbolo di CBS Lavoro e, al tempo stesso, la descrizione perfetta della nostra Agenzia per il lavoro.

Uguali sì, ma ognuno con la propria personalità, con il proprio colore. Ed è a partire da questa riflessione che abbiamo aggiunto il colore magenta!

Perché? Che cosa significa?

L’aggiunta del rombo magenta ha un doppio significato simbolico. Da un lato è un richiamo a Idia – Agenzia Formativa controllata di CBS Lavoro che identifica in questo colore la propria identità di marca. Idia è il soggetto attuatore di tutte le attività formative che promuoviamo: con Idia condividiamo l’importanza della formazione per la crescita personale e professionale delle Persone ed è per questo che abbiamo scelto di darle spazio simbolico all’interno del logo: Idia è inclusa in CBS Lavoro, tant’è che è stata posizionata esattamente al centro.

Allo stesso tempo, la posizione centrale e protetta del nuovo rombo, è un rimando a uno dei valori sui quali sta crescendo, in modo spontaneo, la nostra Agenzia per il lavoro: l’inclusività.
Un cambiamento apparentemente piccolo ma ricco di significato: inclusività intesa come promozione e valorizzazione delle differenze.

Il rifacimento del logo ha visto anche il cambio dei caratteri attraverso l’adozione di forme più arrotondate.

Semplice e diretto come la nostra comunicazione.