CBS Lavoro fa parte di Assosomm, l’Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro

Da Settembre siamo entrati a far parte dic

Un’Associazione di categoria che promuove il ruolo e la qualificazione dell’attività lavorativa attraverso la formazione degli addetti, lo sviluppo di accordi e la divulgazione dell’attività professionale.

Assosomm opera nella consapevolezza della necessità di sviluppare nuove forme di coinvolgimento delle Agenzie nelle politiche attive del lavoro, in un’ottica di sperimentazione e potenziamento degli incentivi normativi ed economici. La tutela dei lavoratori, inoltre, è tra gli obiettivi principali di questa Associazione. La campagna #NoPhishing – lanciata lo scorso luglio – ne è la dimostrazione: sensibilizzare i lavoratori sui rischi derivanti dalle frodi informatiche legate ai falsi annunci di lavoro. No Phishing, infatti, suggerisce alcune best practice per riconoscere questo fenomeno – purtroppo molto diffuso nell’ambito della ricerca di lavoro – e tutelarsi, quindi, dalle possibili truffe.

Un argomento delicato a cui abbiamo pensato anche noi: nel footer di questo sito web sono disponibili i nostri consigli utili – rivolti ai lavoratori – su come difendersi dal phishing e smascherare i truffatori.

Assosomm, tra le altre cose, ha curato anche la II edizione della trasmissione Il nostro capitale umano – Viaggio nell’Italia che trova lavoro, in onda su RAI 2 alle 09:20 da sabato 19 settembre fino a sabato 7 novembre.

La trasmissione, premiata come programma di qualità della stagione 2019/2020 con il Premio Moige dall’Osservatorio dei Media Italiano, in questa sua II edizione è patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Con esperti di settore e attraverso storie di persone che hanno trovato la loro occupazione grazie a percorsi di orientamento, formazione, qualificazione e riqualificazione professionale, il programma racconta il mondo del lavoro in Italia e offre spunti di riflessione, aggiornamento e formazione non solo per lavoratori e per persone in cerca di occupazione, ma anche per tutti gli operatori che orbitano nel mondo delle agenzie per il lavoro.