Dal payroll outsourcing ai tirocini formativi: CBS Lavoro a supporto delle Aziende

Siamo da sempre a supporto delle Aziende nella ricerca e selezione del personale con l’obiettivo di offrire l’opportunità di un possibile cambiamento. Da oggi, con la nascita dei Servizi di CBS Lavoro, il supporto alle Aziende diventa completo perché abbiamo deciso di liberarle da due attività particolarmente impegnative: la gestione del payroll e l’attivazione dei tirocini formativi.

Ci proponiamo alle Aziende come partner per la gestione in outsourcing del payroll

Quando parliamo di payroll ci riferiamo a tutte quelle operazioni legate all’amministrazione del personale: si tratta di un’attività che va ben oltre l’elaborazione delle buste paga e richiede un forte livello di specializzazione in ambito fiscale, contributivo e contrattuale.

Con il nostro nuovo servizio di payroll outsourcing ci proponiamo come partner delle Aziende per la gestione del payroll. Abbiamo professionisti esperti e abilitati in grado di garantire il disbrigo di una vasta gamma di attività: elaborazioni mensili (Inserimento presenze e stampa cedolini, predisposizione flussi per il pagamento, prospetti contabili e analitici, predisposizione file per adempimenti) elaborazioni CU annuali, elaborazioni e invio 770, autoliquidazione INAIL.

I vantaggi per le Aziende? Tanti. Dalla semplificazione delle attività legate all’amministrazione del personale e degli adempimenti connessi fino all’ottenimento di un notevole risparmio economico e di tempo (per approfondire qui oppure scrivere a outsourcing@cbslavoro.it).

Collaboriamo con le Aziende nell’attivazione dei tirocini formativi

Per poter attivare un tirocinio formativo occorre stipulare una convenzione tra ente promotore (noi) e soggetto ospitante (Azienda), all’interno della quale deve essere presente il progetto formativo.

Ma chi si occupa della stesura del progetto formativo? Con il nostro nuovo servizio tirocini formativi supportiamo le aziende nella delicata fase di stesura del progetto: stabiliamo i contenuti, delineiamo percorsi pensati per ciascun tirocinante e individuiamo la convenzione più funzionale al suo inserimento. Ma non solo: il nostro supporto alle aziende si esprime anche nel definire le caratteristiche del progetto formativo, la durata, l’orario di lavoro, gli obiettivi e le mansioni che andrà a svolgere il tirocinante (per approfondire qui oppure scrivere a outsourcing@cbslavoro.it).

Rely on relation è la nostra promessa: dall’esternalizzazione del payroll al supporto nella stesura dei progetti per i tirocini formativi, con i nostri servizi continueremo a garantire collaborazione, vicinanza, relazione.