Home Care, la famiglia al centro. Al via la nuova specializzazione di CBS Lavoro

Durante la prima fase dell’emergenza Covid-19, il settore sanitario ha vissuto forti pressioni: medici, infermieri e operatori sanitari sono stati gli eroi di questo tempo così difficile.

Con l’avvio della fase 2 e il rientro al lavoro di milioni di italiani, si è fatta strada la necessità di dar vita a una divisione dedicata esclusivamente alle famiglie: per i genitori che cercano baby-sitter, per chi necessita di cura e assistenza all’interno delle mura domestiche.

È nata così Home Care, la nuova specializzazione nell’assistenza familiare a domicilio.
Un servizio rivolto alle famiglie con anziani autosufficienti e non-autosufficienti, bambini e persone con fragilità. Una novità, un cambiamento radicale nel triangolo della relazione lavorativa poiché vediamo, per la prima volta, la famiglia – e non l’Azienda – in veste di cliente utilizzatore.

Forti dell’esperienza decennale di alcuni dei nostri recruiter formati e specializzati nel settore socio-assistenziale, abbiamo dato il via a tutte le attività legate all’assistenza familiare: ricerca, selezione, formazione e somministrazione di assistenti familiari, colf e baby-sitter. Ma non solo: con l’Home Care ci occupiamo anche della gestione degli aspetti contrattuali e burocratici quali buste paga, ferie, malattie, assunzione a livello BS (familiare autosufficiente) e livello CS (familiare non autosufficiente) come previsto dal CCNL Lavoro Domestico.

Organizziamo corsi di formazione destinati a tutti gli operatori che somministriamo e ci impegniamo nel favorire la conoscenza reciproca tra la famiglia e l’assistente familiare attraverso incontri per definire un piano assistenziale personalizzato.

Con l’Home Care la cura della persona diventa l’obiettivo principale. La relazione che instauriamo, infatti, è dedicata, esclusiva e fondata sui principi etici che guidano la nostra agenzia per il lavoro: onestà, imparzialità, legalità, integrità, trasparenza, completezza e riservatezza dell’informazione, sicurezza, professionalità, rispetto e responsabilità.

Qui per tutte le informazioni sull’Home Care.