Aule virtuali e piattaforma e-learning: la formazione a distanza di CBS Lavoro

Con la formazione a distanza siamo riusciti a dare una risposta concreta alla necessità di proseguire con le attività formative nel rispetto delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Già da tempo avevamo avviato una piattaforma e-learning per la formazione asincrona: uno spazio digitale grazie al quale è possibile gestire lo studio da casa in piena autonomia, pensato per tutti i candidati che, per un motivo o per l’altro, hanno difficoltà a garantire la propria presenza in aula.

La novità di questo periodo, invece, è l’attivazione di vere e proprie aule digitali per la formazione sincrona: un modo perfetto per garantire la distanza fisica senza rinunciare alla relazione con la classe e con i docenti.

Con la nostra Agenzia formativa – Idia srl – stiamo promuovendo e organizzando corsi di formazione gratuiti sulla sicurezza e sull’igiene generale e post Covid-19, corsi di logistica di magazzino, corsi di informatica di base, corsi di digital marketing e di programmazione informatica.

Per chi ha dubbi, inoltre, abbiamo inserito una sezione nella pagina Consigli dedicata proprio ai consigli su come scegliere un corso di formazione a distanza.

I nostri percorsi formativi si svolgono in affiancamento al management aziendale, sono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze delle Aziende e sono finanziati da Forma.Temp, il fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione. Si tratta di attività pensate per i candidati a missione e per i lavoratori somministrati.

Lo scopo? Raggiungere uno standard formativo che risponda alle esigenze di mercato, faciliti l’employability e migliori le performance lavorative.

L’acquisizione di nuove competenze, l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione professionale sono condizioni necessarie per la produttività e il rendimento di ogni risorsa ed è per questo che diamo grande importanza alla formazione delle risorse che somministriamo.