Un incontro digitale per celebrare i primi due anni di CBS Lavoro

Lontananza fisica, vicinanza emotiva è stato il claim scelto a marzo 2020, quando pandemia e incertezze sul futuro stavano iniziando a farsi strada: allora sapevamo solo che il distanziamento era fondamentale e la vicinanza emotiva, invece, necessaria. Oggi chiudiamo l’anno con lo stesso spirito ma con qualche consapevolezza in più.

Venerdì 18 dicembre si è svolto un incontro digitale con le filiali di CBS Lavoro per ripercorrere, insieme, i primi due anni della nostra agenzia per il lavoro.

Abbiamo dato voce alle persone che fanno parte dell’Azienda, gli uomini e le donne che contribuiscono alla crescita di CBS Lavoro: ognuno ha condiviso la propria esperienza professionale, umana e relazionale.

Ma non solo: abbiamo attraversato il vissuto di CBS Lavoro – dalla nascita ad oggi – con un’intensa riflessione sui risultati raggiunti, sui progetti di formazione, sull’importanza della comunicazione, sul valore della relazione.

Da un lato, le difficoltà vissute. Dall’altro lato, i numeri. Questi ultimi parlano chiaro: ci raccontano una storia di crescita, di riorganizzazione, di resilienza.

In fondo è questo ciò che ci ha insegnato il 2020 e, con esso, i primi due anni di vita della nostra Agenzia per il lavoro: a riorganizzarci dinanzi alle difficoltà, a guardare avanti, a saper osservare il mondo con occhi nuovi.

Gli uomini comuni guardano le cose nuove con occhio vecchio.
L’uomo creativo osserva le cose vecchie con occhio nuovo.